W Il Mondo Di Patty

Brenda Asnicar, Antonella la Divina de Il Mondo di Patty: storia di un personaggio cattivo

 

Brenda Asnicar, Antonella la Divina de Il Mondo di Patty: storia di un personaggio cattivo

 

Ragazzi, eccoci qui per parlare, come vi avevo promesso, di un altro personaggio de Il Mondo di Patty. Ho letto i vostri commenti e… avete indovinato! Parliamo della bellissima Brenda Asnicar, l’attrice che interpreta Antonella. Nonostante il ruolo, a volte un po’ antipatico, Brenda (e Antonella!) è molto amata dal pubblico della serie televisiva. Saranno i suoi splendidi capelli castani, la sua voce eccezionale e il suo carattere “peperino”… per questo e tanto altro Brenda ci piace!

Ma diamo prima qualche informazione a chi ancora non ha visto la serie e si sta chiedendo: di chi stiamo parlando? Brenda Asnicar è nata nel 1991 a Buenos Aires da papà Gustavo e mamma Adriana. Non solo: ha un fratello maggiore di nome Ivano, a cui è molto affezionata!

Proprio come Antonella, anche Brenda è determinata e tenace: pensate che la sua carriera lavorativa nel mondo della televisione è iniziata a soli 11 anni con la partecipazione ad un programma per ragazzi in Argentina! Da lì ha avuto una serie di piccoli ruoli e lavoretti, fino ad arrivare al successo con Antonella Lamas Bernardi e le Divine: insieme a Pia, Luciana e Caterina, è il leader indiscusso del gruppo antagonista alle Popolari.

Il personaggio di Antonella è diametralmente opposto a quello della protagonista. La Divina discrimina Patty per il suo aspetto fisico e per le sue origini umili.

Ed ecco una piccola curiosità a riguardo: durante la serie, il personaggio di Antonella subì diverse rielaborazioni, perché non sempre trovò favori fra il pubblico. Quando iniziò  “Il Mondo di Patty” da subito fu seguito da milioni di bambini: ben presto genitori ed insegnanti si schierarono “contrari” al personaggio di Antonella, accusandolo di diffondere una sorta di “razzismo” verso le persone meno fortunate. Ovviamente la polemica non ebbe grandi strascichi, ma contribuì ad apportare delle piccole modifiche al copione. Vennero introdotti i personaggi di Francesca e Barbara, due ruoli assolutamente negativi, in contrasto con Patty, per “smorzare” la rivalità con Antonella.

Proprio con l’arrivo delle due “cattive” Patty e Antonella arrivano ad un compromesso … ma non voglio raccontare di più per non rovinare la sopresa a chi ancora non ha visto la serie!

Insomma, non è certo facile la storia di questo personaggio che, ad ogni modo, ha contribuito a creare la fama di Brenda Asnicar, sempre brava ed eccellente nelle sue interpretazioni. Una voce splendida, grintosa, vivace e piena di ritmo: Antonella ci fa ballare a tutti i costi! Per questo la amiamo! E per questo Bren (il soprannome dell’attrice) ha avuto un successo enorme nonostante il “cattivo” personaggio.

Per il futuro, l’agenda di Brenda Asnicar è piena di programmi …

 

 

FONTI: IL MONDO DI PATTY SITO UFFICIALE

Brenda Asnicar, Antonella la Divina de Il Mondo di Patty: storia di un personaggio cattivoultima modifica: 2009-12-20T15:38:21+01:00da
Reposta per primo quest’articolo