W Il Mondo Di Patty

Riassunto il mondo di patty

 

  • Il telefilm parla di una giovane ragazza (Patrizia Castro, 13 anni), soprannominata Patty (Laura Natalia Esquivel), che dal suo paesino di campagna si trasferisce in città per eseguire un’analisi, poiché soffre di un piccolo problema ai reni. Mentre è in ospedale, il suo cagnolino Matias scappa e per poco non viene investito da Leandro (Juan Darthès), padre segreto di Patty e capo della clinica in cui la ragazza deve fare le analisi. La cura prevede più del dovuto, così Patty e la mamma Carmen (Griselda Siciliani) si trovano a dover rimanere per molto tempo. Intanto Patty viene iscritta ad una scuola che sta organizzando un musical. Qui le cose si complicano: dal primo momento, Antonella (Brenda Asnicar), capo delle “Las Divinas” (gruppo rivale alle “Las Populares”, di cui Patty viene a far parte), ostacola le avversarie, cercando a tutti i costi di vincere per sé. Questa serie vuole esprimere il senso dell’amicizia che molte volte aiuta i giovani a superare i momenti difficili. Patty in questa serie rappresenta un po’ la parte del brutto anatroccolo (infatti in lingua originale la serie è intitolata Patito Feo che significa “Brutto anatroccolo”)

    Personaggi

    Oltre a Patty ed Antonella ci sono:

    * Matias (Gaston Soffritti, 16 anni) è il fratello maggiore di Josefina, il suo miglior amico è Facundo; il suo grande sogno è far parte della squadra di calcio Boca Junior ed essere venduto al Milan. Ha incontrato Patty a Bariloche anche se di quell’incontro lui non ricorda nulla. È il miglior amico di Patty. Ha un debole per Antonella ma non sopporta l’atteggiamento nei confronti di Patty. Alla fine lui scoprirà di essere innamorato della dolce faccia di Patty.
    * Facundo (Brian Nainberg, 16 anni) soprannominato Fabio è il fratello di Antonella: è completamente diverso da lei. Più gentile, umano e comprensibile. È il miglior amico di Matias e lo aiuterà a esaudire il suo grande sogno (far parte del Boca Juniors). È molto geloso della sorella e per questo continua a dire a Matias che “le sorelle degli amici hanno i baffi” è innamorato perso di Sol.
    * Josefina (Thelma Fardin, 15 anni) soprannominata Jusi è la sorella minore di Matias. È la migliore amica di Patty e formeranno insieme alle sue amiche Tamara e Sol il gruppo rivale (Las populares) a quello di quella di Antonella (Las Divinas). È l’antitesi della frivolezza e non sopporta che a suo fratello possa piacere Antonella. Adora i libri, è colta e riflessiva. È la fidanzata di Alan anche se si è segretamente baciata con Guido ed è innammorata di lui.
    * Sol (ma.Sol Berecoechea) molto amica di Giusy e Tamara, è la timorosa del gruppo: odia le liti e sarà anche lei amica Patty. È innamorata in segreto di Alan, perché è il ragazzo di Josefina. È anche una grande giocatrice di hockey. Alla fine anche lei scoprirà di essersi innamorata del ragazzo sbagliato e si deciderà a dichiararsi a Santiago.
    * Tamara (Eva Ruotaciocchi) vive con sua madre. È stata adottata e lo sa, ed è per questo che non vive questa situazione in modo conflittuale. Ha un eccellente rapporto con la mamma e le è molto riconoscente perché non le ha mai nascosto la verità. È molto amica di Josefina e Sol e, pertanto, è anche amica di Patty. Inoltre è innamorata di Facundo. Avrà una storia con Guido che, dopo aver lasciato Giusy, soffre molto proprio come Tamara.
    * Alan (Nicolás Zuviría, 15 anni) è l’ex fidanzato di Josefina che ora si è baciata con Guido; è un appassionato di cinema, gli piace la pittura ed è un intellettuale profondo. È il saputello del gruppo e per questo critica tutto e tutti.
    * Pia ( Camila Outan, 15 anni) è una delle inseparabili amiche di Antonella, e per questo fa parte delle “Las Divinas”: assomiglia molto ad una ragazza-shopping. Pia è il braccio destro di Antonella: spettegola di tutti, seminatrice di zizzania e crea problemi e non lo fa mai innocentemente. È fedele al detto: dividi e conquista. Custodisce un segreto che non potrà condividere con le sue amiche perché non glielo perdonerebbero mai.
    * Caterina(Camila Salazar, 14 anni) fa anche lei parte delle “Las Divinas”. Si mostra molto sicura di sé, ma in realtà è un’insicura. Sogna di diventare una leader e le costa ammettere che non lo sarà mai sotto l’ombra di Antonella: le piace segretamente Matías. Caterina è una romantica anche se non sembra.
    * Santiago (Nicolas Torcanowski, 14 anni) è un’altro amico di Matias. Sogna di diventare un grande chef: la cucina è il suo angolo di mondo. Tiene a tutto quello che gli serve per trascorrere almeno l’intera giornata: il computer, la connessione wi-fi, la play station e la TV al plasma. Ha un debole per Patty che però, come già sa, non lo ricambia affatto.
    * Felipe (Rodrigo Nelilla, 15 anni) balbetta ogni volta che si trova in situazioni imbarazzanti. È innamorato di Sol. Non si impegna molto negli studi dato che la sua grande passione sono gli sport. Si distingue per i tuffi acrobatici e le arti marziali.
    * Guido (Santiago Talledo 16 anni) Indossa solo vestiti firmati, ascolta le canzoni di moda ed il suo sport preferito è il rugby: l’unica caratteristica che deve avere la sua ragazza ideale è essere la n. 1 in tutto come Antonella (e per questo la ritiene la ragazza perfetta): vuole fare il modello. Litiga costantemente con Josefina e rimane infatuato da Luciana spezzando segretamente il cuore a Josefina. Col tempo si rende conto di essere pazzo di Jusy e tra i due nasce un profondo amore, ostacolato dal padre di lei che la crede ancora una bambina.
    * Luciana (Nicole Luis, 15 anni) è una ragazza superba, di classe e con stile. Potrebbe fare la modella come Guido ed in futuro ha in serbo per sé qualcosa di quel mondo. È molto impulsiva, ha un forte carattere e una vivace personalità: non si lascia intimidire da nulla e da nessuno. La sua migliore amica è Martina.
    * Carmen(Griselda Siciliani), mamma di Patty, simpatica, divertente, umile, ms snvhr molto sbadata: è il simbolo della spontaneità. Logorroica di natura, è capace di dire gli spropositi più incredibili senza rendersene conto e quando cerca di rimediare peggiora la situazione. Vive con sua figlia nel Bariloche (a sud del paese dove si trasferisce). Nonostante il tempo trascorso, è ancora innamorata di Leandro. Quando il destino li farà rincontrare, dovrà lottare con se stessa per non confessargli il suo grande segreto.
    * Leandro( Juan Darthés), medico pediatra appartenente all’alta società di Buenos Aires, direttore medico della Clínica de la Merced (una delle più prestigiose della città di Buenos Aires). Equilibrato, formale, appassionato di auto da collezione, è segretamente ed inconsciamente il padre di Patty. Ha seguito la carriera medica più per le pressioni della famiglia che per vera vocazione. Anche lui è ancora innamorato di Carmen.
    * Bianca(Gloria Carrà), ambiziosa, falsa, bugiarda,fredda, ossessiva ed insoddisfatta della sua posizione sociale. Cacciatrice di ricchezze, è una donna senza scrupoli: il suo unico vero amore è il denaro. È a capo di una banda di truffatori il cui obiettivo è impadronirsi della fortuna di Leandro. È la madre di Antonella e Facundo.
    * Barcaroli(Nicolàs D’Agostino), chiamato anche Chico, si intrufola nella scuola perché nipote della preside Ines (madre di Leandro); vuole riprendesi i soldi che erano stati sottratti a sua mamma in passato. Durante la sua permanenza si innamora di Emilia, l’insegnante di ballo, che però non lo sopporta, anche perché già fidanzata con il leccapiedi della preside, Germano.
    * Emilia (Florencia Ortiz)è l’insegnante di danza dell’Istituto e si occupa delle lezioni di commedia musicale. È molto rigorosa con i suoi alunni. Al momento è fidanzata con Germáno, ma è anche segretamente innamorata di Chicco. Quando quest’ultimo arriverà all’Istituto, avvertirà una repulsione immediata, sensazione che la porterà a guardarsi costantemente le spalle.
    * Ines (Marcela Lòpez Rey), madre di Leandro, è la direttrice del prestigioso istituto accademico inglese Pretty Land School of Arts. Donna di molta classe e di ottima posizione sociale: considera se stessa una regina ed il suo unico figlio un principe. È capace di dire le cose più taglienti con le parole più dolci. Non alza mai la voce. Le piace la gente della sua stessa classe e della sua stessa posizione. Qualunque cosa appartenga ad una sfera inferiore alla sua lo ignora. È stata lei la causa della separazione tra Leandro e Carmen falsificando le lettere che i due si spedivano.

Riassunto il mondo di pattyultima modifica: 2009-08-22T13:31:40+02:00da
Reposta per primo quest’articolo